About

Cosa vuol dire OpenWorld? Vuol dire che ci consideriamo appartenenti ad un mondo aperto dove tutti gli esseri che lo popolano sono e saranno liberi. Per sempre.
Credete sia pura utopia? Può darsi, anzi quasi certamente avete ragione. Ma volete che nessuno possa pensare di vivere in un mondo del genere? Noi siamo l’esempio vivente che qualcuno, in questo mondo, crede ancora nella libertà in tutte le sue forme. Saremo forse degli illusi, ma l’illusione è un’arte e noi non siamo maghi, ma solo credenti nelle libertà e nei diritti di ognuno: libertà di parola, libertà di espressione, libertà personale, diritti civili, diritto d’informazione e di essere informati. E per forza di cose siamo contrari alle ristrettezze dei citati diritti, contrari al diritto d’autore, contrari a tutte le forme di censura esistenti, anche a quelle di Stato.

Noi viviamo in uno stato di diritto, non nel diritto dello stato. Noi crediamo nella Democrazia come unica forma di governo mondiale, siamo favorevoli agli interscambi culturali, economici e sociali. Siamo favorevoli ad un libero mercato dove non esista nessuna forma di monopolio e dove tutti, indiscriminatamente, possano vendere e comprare liberamente senza imposizione alcuna. Siamo favorevoli alle licenze d’uso non restrittive e contrari a quelle che obbligano un compenso obbligatorio. Siamo favorevoli al Copyleft e alle Creative Commons. Siamo contrari al Copyright come funziona adesso. Siamo a favore del diritto d’autore, ma non alle restrizioni derivate da esso. Siamo a favore della libera circolazione delle opere dell’ingegno, ma contrari al “prezzo pattuito a priori”. Vorremmo che tutti abbiano la possibilità di esprimere il loro talento senza dover sottostare ai potenti mezzi del mercato globale. Viviamo nella moderna era tecnologica: sfruttiamola a nostro vantaggio, a vantaggio di tutti senza sottostare a regole che ne implicano la censura e il nostro diritto di esprimerci come crediamo opportuno. Non siamo blackbloc anti-globalizzazione, anzi la pensiamo in modo diametralmente opposto, ma crediamo che alcune regole vadano riformate o riscritte, le stesse regole che vietano ad un cittadino libero di non esprimersi con le proprie idee. Ci sentiamo liberi e faremo di tutto, sempre legalmente, per farci sentire anche dagli altri.

Credeteci e apparterrete anche voi ad OpenWorld: perché OpenWorld è di tutti, non solo nostro. Chiunque potrà esprimere la propria opinione su queste pagine: potrà scrivere articoli, post, notizie e quant altro riterrà opportuno entro i canoni della decenza. Qui non esistono limiti o censura. I commenti non vengono censurati ma pubblicati integri e senza punti mancanti. Spetta a voi non abusare di questi diritti imprescindibile. Fatelo e farete parte anche voi di un mondo libero. Farete parte di OPENWORLD: perché il FUTURO É LIBERO!

Pagine correlate a questa: Modestamente

7 risposte a “About”

  1. Ho scritto un articolo asciutto sull’argomento nel blog http://daltramontoallaba.blog.kataweb.it
    SK

  2. Scusa Sundance Kid, ma dove esattamente?

  3. PROPRIO BELLO QUESTO BLOG. Complimenti! Davvero.

  4. Ciao…

    so che non è questa la sezione adatta ma volevo chiedere una cosa su questo sito: Come avete fatto a mettere il Tag cloud (quello nella sezione TAG & CAT)??perchè la vorrei modificare e aggiungere al mio sito

  5. Buongiorno, ho inserito un link al vs. articolo: http://www.openworldblog.org/info/non-sai-cosa-sono-i-feed-rss/

    perche:

    1) articolo interessante

    2) non è buttato li ma pensato

    3) può arricchire il mio di articolo che puoi vedere alla pagina: http://www.codice62.it/Documenti/rss_1_.php

    Sono a chiedervi di ricambiare la cortesia a vantaggio d’entrambi.

    Confido nella vs. cortesia e di poter nuovamente inserire links ad articoli del vs. blog a reciproco sostegno.

    Walter

  6. Ciao Gianluca. Se vuoi inserire qualsiasi tag cloud sul tuo blog, devi accedere alla sezione “Widget” e inserirlo da lì. Se invece vuoi installate quello che abbiamo su OpenWorld, allora a quel punto devi prima scaricartelo dal sito dello sviluppatore (http://www.roytanck.com/) e poi inserirlo all’interno della cartella “wp-content/plugins” e quindi, attivarlo come chiede il dopo installazione.
    Spero ti sia stato utile ;)

  7. @waltercodice62, ci fa piacere che usi un nostro post sia per arricchire il tuo articolo che, anche se volutamente, per farci pubblicità. Ci rincresce però non poter ricambiare la tua cortesia per molteplici fattori, due per tutti: la mancanza voluta di blogroll in home, e la scarsa propensione nello scambio link per non accrescere notevolmente – e dar man forte agli spammer – i link altrui che non facciano parte del nostro network.

    Speriamo sinceramente che tu non la prenda male, non è per cattiveria credimi, ma solo per regole precise che ci siamo prefissati all’apertura. Per cui se vorrai cancellare il nostro link sei liberissimo di farlo, noi non la prenderemo sicuramente male, e ci dispiace ancora per non poter ricambiare.

    Grazie.

    Jack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.