Info

Questo blog, nato per mettere in rete riflessioni e denunce su politica, cultura, problemi nazionali e non solo, si ispira al concetto del “Citizen journalism“ (il giornalismo del cittadino) secondo il detto “by the people, for the people”. Ci piacerebbe che fossero proprio i cittadini-lettori, abitanti della rete a rendere note le loro esperienze personali su di un determinato fatto. Questo blog potrà crescere con la collaborazione di tutti per mantenere un colloquio costante tra i lettori/utenti e il loro territorio.
Le opinioni politico-etico-morali di ognuno dei redattori sono puramente personali in quanto, come blog di informazione libera e senza censura, non facciamo parte di alcun organo politico ne’ tanto meno politicizzati da nessuno. Ci riteniamo uno spazio web aperto a tutti e alla collaborazione di tutti, chiunque leggerà le pagine di questo giornale online non verrà mai giudicato per le sue idee, anche quando sono diverse dalle nostre. Lo staff del blog non applica la moderazione preventiva o la censura ai commenti, a meno che gli stessi non siano palesemente offensivi o volgari. I commenti e le affermazioni, relative ai fatti di cronaca o di costume e agli avvenimenti in genere, che vengono espressi anche con linguaggio colorito e derisorio, sono, ovviamente, da considerarsi solo opinioni personali o scritti satirici a libera fruizione dei visitatori di questo blog e non hanno nessuna finalità propagandistica, nè denigratoria.
Il tutto, naturalmente, per chi non è abbastanza sveglio da capirlo da solo.
OpenWorld
non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

OpenWorld è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Questo significa che puoi farne ciò che vuoi a patto che tieni ben presente queste 3 semplici informazioni:

  • Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati da OpenWorld | Il futuro è libero o da chi ti ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera.
  • Non commerciale. Non puoi usare quest’opera per fini commerciali.
  • Condividi allo stesso modo. Se alteri o trasformi quest’opera, o se la usi per crearne un’altra, puoi distribuire l’opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.

Quindi ogni volta che usi, alteri o mostri un qualsiasi brano o articolo pubblicato in questo spazio, non devi dimenticare di riportare sempre la relativa licenza Creative Commons 3.0 BY-NO-SA o equivalente. Inoltre, come riportato sul link sopra citato: ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, puoi concordare con noi utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza. Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali. Sappiamo che leggendo OpenWorld sei un utente libero, per cui comportati come tale anche quando usi i nostri materiali. Siamo certi che questo sistema sia accettato da tutti, ma se nel caso non lo fosse o vorresti usare un altro tipo di licenza, noi saremo sempre pronti a suggerimenti che non alterino la nostra natura libera. Quindi ti preghiamo di contattarci alla nostra casella di posta elettronica info@openworldblog.org. Grazie.

Pagine correlate a questa: Non sai cosa sono i Feed Rss?

1 risposta a “Info”

  1. penso che sia vergognoso per i cittadini italiani avere a capo del governo un uomo che se lo lasciano fare si inghiotte il mondo in un solo boccone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.