Tag

, , , ,

Vorrei dire qualcosa, qualcosa di bello. Potrei dire che potrebbe andare peggio, ma non è vero. Peggio di così non si può. La crisi ha lasciato molte persone a casa, alcuni con qualche ammortizzatore sociale altri con il nulla.

In una situazione del genere non si può fare molto, ma qualcosa sì. Una di queste è fare pulizia di tutti quegli imprenditori che sfruttano questa situazione di merda per fare soldi. Non serve buttarli in carcere, punirli con una multa salata e impedirgli di fare altri danni basta e avanza. Obama ha deciso di mettere dei paletti ai compensi delle imprese che hanno ricevuto degli aiuti di stato, come a dire: “questi soldi li rivogliamo indietro, con gli interessi, perché sono soldi di tutti. O fai il tuo dovere o vai a spazzare le strade”. Da noi è il contrario, non vogliamo sapere dove finiscono questi soldi e incitiamo le imprese che hanno ricevuto aiuti a delinquere e, ormai che ci siamo, facciamo pure i razzisti.

L’Inps ha stabilito che “i controlli degli ispettori non devono ulteriormente danneggiare le imprese”. Come fa un controllo a danneggiare qualcuno? Il tempo impiegato per i controlli? Quindi tutelare il lavoro delle persone e le persone è tempo perso? L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro, non sui morti ammazzati. La Thyssen non ha insegnato nulla? Ogni giorno ci sono notizie sui morti sul lavoro. OGNI giorno. Una cosa del genere dovrebbe far aumentare i controlli e le sanzioni. Sacconi invece “si prepara a portare al Consiglio dei ministri un decreto correttivo al Testo unico sulla sicurezza approvato dal governo Prodi. Un pacchetto di norme che attenua l’impianto sanzionatorio precedente”.

L’Italia va alla rovescia, ma non ci trovo nulla da ridere. Qui si parla di persone. Dove sono i sindacati? Dove ***** sono? QUESTO è un buon motivo per scioperare, altro che i 1500 scioperi all’anno per futili motivi.

Queste cose le dovrebbero pensare loro. Pensare, forse pretendo troppo!

P.S. Per il razzismo la direttiva dell’INPS specifica che i controlli (quelli che rimangono) vanno indirizzati su aziende “gestite da minoranza etniche”! In sostanza solo gli italiani possono delinquere.

Annunci