Perché anch’io ci sono rimasto di merda quando sono capitato su questa pagina:
http://www.earthquake.it/

In due ore e due minuti ci sono stati 3 terremoti nelle zone già martoriate dell’Abruzzo. Che sia uno sciame anomalo ci può stare, ma dubito che da quelle parti non ci sia un terremoto (anche strumentale, cioè impercettibile dall’essere umano) una volta a settimana.

Ora, io mi domando: non era il caso di costruire qualche edificio antisismico? Il governo Berlusconi prima del terremoto non la pensava così. Ricordate il piano casa? Bene, il titolo dell’articolo 6 era (ora l’hanno cancellato):  “Semplificazioni in materia antisismica”.

Preciso subito una cosa. Per una volta io non ce l’ho (solo) con Berlusconi e il suo governo. Io ce l’ho con tutti i parlamentari, i giornalisti e chi doveva protestare e/o informare. DOVE CAZZO ERAVATE mentre proponevano un’idiozia del genere in un paese, ricordiamolo, che è ad altissimo rischio sismico?

