Tag

, , ,

Giustamente Di Pietro non è contento del comportamento del direttore del TG1, e secondo lui è passabile di licenziamento.

La replica dell’esponente del PDL Daniele Capezzone è: “Il signor Di Pietro […] trova il tempo per aggredire Augusto Minzolini. Si ha l’impressione che Di Pietro abbia nostalgia di quando era pm, e quasi viene il dubbio che, se potesse, chiederebbe l’arresto del direttore del Tg1. Questi signori dell’Idv e del Pd sono abituati alle intimidazioni, agli attacchi violenti, alle aggressioni seriali. Sbagliano due volte, però: non solo perché Minzolini ha totalmente ragione, ma anche perché il direttore del Tg1 non ha alcun motivo di temere questi comportamenti minacciosi e arroganti. Si rassegnino: da qualche settimana, gli spettatori del Tg1 hanno a che fare con un’informazione corretta, non più piegata alle esigenze dello schieramento di centrosinistra.”

Caro Capezzone, sta sbagliando persona. Quello che fa attacchi violenti ed intimidazioni è il suo capo, tal Silvio Berlusconi che non molto tempo fa disse “quindi ad un certo momento non voglio arrivare a dire di fare azioni dirette e dure nei confronti di certi giornali e di certi protagonisti della stampa, però sono tentato perchè non si fa così…” e ce ne sono altre di minacce (Repubblica, 4 Aprile 2009 e RaiNews, il giorno dopo)!

Sulla corretta informazione stendiamo un velo pietoso, perché se ne parlano tutti i giornali all’estero dell’indagine di Bari è da riportare comunque. Se si vuole si possono anteporre le considerazioni del direttore del TG1, comunque inutili, ma la notizia è da riportare. Occultare qualcosa, infatti, non è mai buona informazione!

Purtroppo lei non finisce di parlare e aggiunge che con Riotta, parla di poche settimane fa, il TG1 era schierato col centrosinistra. Perfetto, allora mi spiega come mai la notizia sulla condanna in primo grado di Travaglio per diffamazione fu riportata, mentre altre condanne dei suoi compagni parlamentari (una recente, Giuseppe Drago Maggio 2009 per peculato) non sono mai salite agli onori della cronaca? Anche questa è buona informazione?

Caro Capezzone, usi la sua testa al posto di quella del suo capo!

Annunci