Tag

, , ,

Tutti a parlare dello scudo fiscale, come fosse il male assoluto, ma tuttavia l’idea di base di per sé è buona, solo che come al solito abbiamo al governo i soliti idioti di turno che fanno i loro interessi e gli interessi degli evasori fiscali (loro stimatissimi amici).

L’unico modo sensato per far rientrare i capitali dall’estero è, in effetti, fare un condono. C’è poco da fare, se agli stronzi che hanno fondi nei vari paradisi non si offre una sorta di trattamento di favore quei fondi rimarranno là dove sono, questo è verissimo.

Quello che è altrettanto vero, come riporta Travaglio, è che un conto è fare un condono in una situazione straordinaria, un conto è farli a gettito continuo come è caratteristica dei governi italiani (anche non del PDL). Non è possibile neanche che il far rientrare i fondi elimini i reati finanziari. Si può evitare di far pagare le enormi tasse in cui si ci si imbatte se si fanno rientrare questi soldi, ma non estinguere il reato che li ha generati!

Questo governo, insomma, è fantastico! Il governo Prodi ha fatto l’indulto, loro hanno fatto l’amnistia preventiva! Geniali!

Annunci