Tag

, , ,

Dove andate in vacanza?

Tralasciando per un momento la tristissima storia degli aerei sperduti, anche quest’anno – come gli ultimi quattro – parto dal Friuli facendo tappa la prima settimana a Catania per salutare fratello uno (nuova arrivata compresa) e fratello due, mamma e suoceri e cognati (senza link eh!), una puntatina fuori città per salutare i nuovi amici e quelli lasciati ormai da secoli ma sempre nel mio cuore. Mi farò una settimana di ozio direttamente proporzionale alla stanchezza accumulata in questo ultimo anno (ed è tanta credetemi), quindi starò spaparanzato ad arrostirmi sotto il sole cocente fin quando non divento carne alla griglia.

La seconda settimana scappo verso “il Continente” per visitare per l’ennesima volta la Campania e le sue impressionanti bellezze (non l’immondizia, non iniziate con le solite storie): Capri, Napoli, Salerno, Caserta e la favolosa Reggia, la Costa Amalfitana (sorry, se dimentico qualcosa ricordatemelo voi)…

La terza settimana – ebbene sì, mi faccio tre splendide settimane al sole cocente del sud Italia – ritorno a Catania per farmi gli ultimi tuffetti nel mare della mia città e salutare i dimentichi del primo giro e dare appuntamento all’anno prossimo, se tutto va bene. Mi sembra ottimo come programma vero?

E voi? Cosa fate quest’anno? dove andate? Dai raccontate!

