Tag

, , , , ,

Dalle mie parti si diceva “vuoi stare bene: lamentati!”. Ed è quello che probabilmente hanno pensato di fare Miccichè e Lombardo quando hanno lanciato l’idea del Parlamento del Sud: tanto si son lamentati, che proprio ieri Berlusconi ha deciso di versare nelle casse siciliane la modica cifra di quattro miliardi di euro. Dico: QUATTRO MILIARDI di euro!

Perché se si lamenta il lavoratore che non arriva a fine mese per le troppe cose da pagare lo Stato si volta dall’altra parte, mentre se invece si lamentano quattro papponi affiliati ai clan palermitani subito si abbassa le braghe e caga soldi? Mi spiegate perché in Italia esistono queste disparità? perché francamente non mi sento affatto in un paese “democratico”, mi sentirei meglio probabilmente in Somalia: almeno fare il pirata rende bene e si porta il pane a casa la sera.

Tanto lo sanno tutti che quei quattro miliardi finiranno nelle loro tasche e tra qualche anno batteranno cassa nuovamente. Che Stato è quello che permette di fare certe puttanate alla propria gente. Non ci arrivo, me lo spiegate?

Advertisements