Tag

Continuiamo con la rubrica. Questa che vado a proporre è più che una ricetta,  un’idea. Si parla, infatti, di insalatone! Ovvero quella categoria di piatti freddi a base di insalata.

Personalmente la preferisco con questi ingredienti: insalata lattuga, carote, mais, mozzarella a dadini (o parmigiano a scaglie), pomodorini, tonno al naturale, qualche fettina di cetriolo, olio e sale.

Le varianti qui sono tante, basti pensare che anziché usare la mozzarella, si possono usare le mozzarelline oppure quella usata per fare la pizza (gusto decisamente diverso) o di sostituire al grana padano il parmigiano reggiano. Nulla vieta di ridurre a pezzettini un uovo sodo o al suo posto aggiungere degli sfilacci di cavallo.

Altre idee possono essere aggiungere del radicchio oppure dei cappucci. Spazio alla fantasia insomma, il bello è che oltre a mangiare freschi qui si mangia anche sano (a meno che non mettiate degli hamburger come ingrediente….).

Per i consigli su dove reperire gli ingredienti, dico solo due cose. Sull’insalata non so bene cosa dire dato che mi rifornisce mio nonno ( 😀 ), mentre per il mais consiglio il Bonduelle, che come unico difetto ha il costo.

Buona insalatona!

Puntata precedente.

P.S. Anticipazione sulla terza puntata. Preparatevi a qualcosa di nuovo e classico, al sapore di caffè.

Advertisements