• Pare che Verdini, Cicchitto, Scajola, Prestigiacomo e Fitto vogliano cacciare Tremonti dal PdL per gravi incongruenze sulle riforme economiche. Parola a Berlusconi e Bossi…
  • Massimo Giuliani scrive ai responsabili del Comitato per il Nobel a Berlusconi parlando di gente che ha perso tutto e che si sente offesa dei loro video. Loro, di contro, rispondono che hanno ragione perché sono in tanti.
    E' questa la democrazia secondo i seguaci di Berlusconi.
  • Marino ha limitato la parte negativa della sua campagna, di attacco agli altri candidati, e questo è stato sensato dato che il sistema italiano prevederà comunque un lavoro comune nei prossimi anni. Marino non poteva attaccare troppo, ma comunque è stato presentato dalla stampa come terzo uomo, non in corsa per una realistica vittoria, ma possibile ago della bilancia, ed ha finito per subire questa nomea e non controllarla più. In altre parole, il dominio del voto utile penso sarà ancora una caratteristica di queste primarie in cui molti non voteranno Marino proprio per le sue scarse possibilità di vittoria. Lobiettivo di ago della bilancia, invece, andava esplicitato. Sia per una questione di sostanza, che di trasparenza, e poteva esser fatto rafforzando sia la credibilità del candidato, che la forza del partito.
Annunci