Tag

, , , , , , , ,

6l6 al Mei di FaenzaEra da tempo che non andavo a controllare il sito dei SeiElle6 (la band di Zivago ndr) e oggi ho visto che parteciperanno al MEI, il meeting delle etichette indipendenti che si svolgerà a Faenza il 27 28 e 29 novembre. Cercando altre notizie in merito, ho fatto visita alla pagina relativa all’evento pubblicata su Facebook ed ho scoperto che si esibiranno il 29 alle 13 presso la tenda I.

Qualche info aggiuntiva sui SeiElleSei e sul Mei a questo punto è d’obbligo. Il Mei – il meeting delle etichette indipendenti – probabilmente è l’evento musicale più importante per le tutte le etichette indipendenti nazionali, quindi chi partecipa è non solo tra le migliori band in circolazione, ma oltretutto ha un panorama mediatico non indifferente. Il meeting di quest’anno vedrà partecipare come ospiti artisti del calibro di Cristiano De Andrè, Niccolò Fabi, Zero Assoluto, Bastard Sons of Dioniso, Manuel Agnelli, Paolo Belli e moltissimi altri che non elenco perché sarebbero troppi. Insomma, il Mei è a tutti gli effetti l’evento dell’anno. Guardare per credere!

E veniamo ai SeiElle6. Che dire che non abbia già detto altre volte: che sono una rock band siciliana che fa del rock alternativo e in italiano; che sono tra le band più conosciute e apprezzate dell’ultimo periodo; che ogni volta che si esibiscono fanno il pienone ovunque…
Dalle bio si legge che i SeiElle6 si formano nel 2002 e all’inizio, col nome di Fibra, si esibiscono in vari locali come cover band con brani italiani e internazionali. Il 2006 è l’anno della svolta. Partecipano a svariati concorsi nazionali, quali, tra l’altro, all’Harley Day di Taormina, al Musicateneo di Catania e soprattutto vengono selezionati per Arezzo Wave dell’anno successivo. Sempre nel 2007 partecipano all’edizione del Mei per il sud tenutosi a Lamezia Terme, coinvolgendo le centinaia di spettatori con il loro rock pulito e personalissimo: un successo!

Il 2007 continua con decine di partecipazioni a vari festival ed eventi nazionali, i più importanti RoccaRock, PandaRock, Valverde live rock Festival, Souk Rock e l’apertura al Mei Sud citato prima. Nel 2008 arriva per la direzione artistica il NoizeBox Studios e cambiano il nome in SeiElle6, mentre nel 2009 arriva la partecipazione al progetto dell’ex direttore di Radio Italia Filippo Broglia, il quale cura la promozione radiofonica e inizia a far girare la band sui circuiti radio in tutta Italia. Vincitori del contest Radio Barrique, vedono pubblicata un ottima recensione sul quotidiano “La Sicilia” (“un rock cantato e suonato come si deve…”) per la loro performance allo spettacolo “Non solo Ippocrate” per la popolazione dell’Abruzzo. È in lavorazione il nuovo album sempre con la collaborazione di Saro Urzì di NoizeBox e Filippo Broglia.

I brani dei SeiElle6 sono in vendita su iTunes, Nokia Music Store, 7 Digital e Amazon previa ascolto di un anteprima gratuita sul loro sito.

Tornando alla partecipazione al Mei di settimana prossima, i SeiElle6 – Giuseppe alla voce, Micky al basso e voce, Davide alla chitarra e Corrado alla batteria – sono stati invitati per l’ottima impressione che hanno fatto agli organizzatori alla stessa manifestazione del 2007, per cui è un ulteriore conferma del talento della band e dei progressi e dell’impegno di questi anni. Non mi rimane che invitare chi si trova nelle vicinanze di Faenza – gli emiliani, i romagnoli, gli umbri, i toscani, i marchigiani, i liguri, i veneti, i lombardi, i piemontesi… – di non perdersi l’occasione di ascoltare della buona musica e magari di andare specialmente per i SeiElle6 domenica 29 all’una al padiglione I. Io ci sarò, e possibilmente potremmo anche incontrarci per scambiarci pareri mentre si ascolta della ottima musica. See you later!

In coda Non me

[Trasparenza: questo articolo non mi è stato richiesto, ma sono stato solo informato dell’evento dalla band dei SeiElle6 tramite il loro profilo su Facebook, pertanto il post è solo informativo]

Advertisements